Nel corso dello State of Play di giovedì scorso, Capcom non ha mostrato solo Resident Evil 4 Remake ma anche svelato che arriverà una modalità in realtà virtuale per Playstation VR2 in esclusiva di Resident Evil Village.

Resident Evil Village potrà offrire un’esperienza ancora più immersiva sfruttando appieno la fantastica grafica offerta dal visore HDR 4K, senza dimenticare il sistema di tracciamento oculare di PlayStation VR2, l’audio 3D* di PS5 e altro ancora.

Immergiti nei meravigliosi dettagli del castello Dimitrescu, ammira i pregevoli candelieri e le dettagliate superfici degli arredamenti. Grazie a PS VR2 potrai percepire la presenza degli abitanti del castello, mentre ti daranno la caccia per i suoi corridoi: preparati a perire per mano della sua signora, Lady D…

Oltre al visore PS VR2, potrai sfruttare i nuovi controller Sense per comandare indipendentemente ciascuna mano. Prova a farti scudo dagli attacchi con entrambe le braccia o a puntare una pistola: vedrai Ethan fare altrettanto. Potrai anche eseguire azioni dinamiche, come aprire il fuoco mentre impugni un coltello con l’altra mano, o sparare con una pistola e una doppietta simultaneamente. Questi controller avanzati contribuiscono ad aumentare il coinvolgimento del giocatore.

Scopriamo dunque nel video che segue come l’esperienza horror definitiva sarà ancora più coinvolgente grazie ai controller Sense di Playstation VR2 in arrivo nel 2023. E non spaventatevi troppo!