Frey è una ragazza senza direzione, grintosa e scaltra che ha tenuto duro nonostante la sua infanzia difficile a New York. E la sua vita non è diventata più semplice ora che sta per compiere 21 anni. Le cose prendono una piega inaspettata quando viene magicamente trasportata ad Athia, una terra dove le fantasie e gli incubi sono fin troppo reali.

Giocando nei panni di Frey, dovrete padroneggiare le vostre nuove abilità magiche per sconfiggere i terribili mostri che vagano su questa terra. Per avere una possibilità di tornare a casa, dovrà vedersela anche con le Tantas, delle matriarche distruttive e onnipotenti che esercitano il loro dominio su Athia.

Come annunciato in precedenza, Frey è interpretata da Ella Balinska, spero vi abbiate gradito l’assaggio della sua performance nel trailer. Sono felice di rivelare altri personaggi di Forspoken e alcuni dei fantastici attori che li interpretano:

  • Jonathan Cake interpreta il compagno di Frey, “Cuff”. Cuff è un bracciale magico e senziente dalle origini sconosciute che aiuta Frey a muoversi nelle vaste terre di Athia.
  • Janina Gavankar interpreta Tanta Sila, la Tanta più forte e formidabile in tutta Athia. Anche se una volta proteggeva Athia con le sue eccellenti abilità in battaglia, Tanta Sila oggi è una despota dittatoriale affamata di potere.
  • Keala Settle interpreta Johedy, la cocciuta archivista che guida Frey durante il suo viaggio su Athia.
  • Monica Barbaro interpreta Auden, una ragazza gentile e di ampie vedute che mette sempre i bisogni degli altri davanti ai propri. Non ci mette molto ad accogliere Frey ad Athia, e crede in Frey più di quanto lei creda in sé stessa.

Forse vi starete chiedendo chi c’è dietro la musica del trailer. È fantastica, non è vero? Sono felice di annunciare che la traccia è stata composta dal leggendario Bear McCreary, che forse conoscerete per aver lavorato su God of War (2018) e The Walking Dead.

Siamo felici che Bear si sia unito al team di Forspoken, perché lui sa davvero far risaltare questo coinvolgente mondo in tutta la sua strana bellezza usando musica elettronica contemporanea unita a una vena fantasy. Ma perché fermarsi a un solo compositore leggendario quando puoi averne due? Oltre a Bear, anche il rinomato Garry Schyman (BioShock) è all’opera sulle tracce musicali del gioco. Quindi sentitevi liberi di avere alte aspettative per il gioco: non resterete delusi.

Per concludere, sono felice di annunciare anche alcuni dei talentuosi scrittori al lavoro sul gioco. Tra i quali Gary Whitta (Rogue One: A Star Wars Story), Amy Henning (dalla serie Uncharted), Allison Rymer e Todd Stashwick. Insieme, hanno lavorato alla creazione della meravigliosa storia del viaggio di Frey per scoprire sé stessa che sicuramente vi piacerà.

Da parte di Square Enix e l’intero team di Luminous Productions, speriamo che siate emozionati quanto noi all’idea di unirvi al viaggio di Frey l’anno prossimo. Forspoken uscirà su PlayStation 5 e PC Windows nella primavera 2022.