È il 93esimo minuto di una finale di UEFA Champions League. Prendi la palla sulla linea di metà campo e cominci a correre verso la porta, lottando contro la fatica. Ma il ruggito della folla ti sprona. Dal limite dell’area, lo lanci verso la porta e senti la sensazione della palla che colpisce il fondo della rete. Iniziano i festeggiamenti, il trofeo è assicurato. In FIFA 22, non solo sentirai il ritmo della partita nelle tue mani con il controller DualSense, ma lo sentirai anche con l’audio 3D che ti avvolgerà nei suoni dello stadio.

Dal controller DualSense all’audio 3D e alla nostra nuovissima tecnologia di gioco HyperMotion di nuova generazione, ecco come stiamo utilizzando l’hardware PlayStation 5 per creare un’esperienza basata sul calcio in FIFA 22.

Feedback tattile
In FIFA 21, abbiamo utilizzato il controller DualSense per farti sperimentare davvero gli effetti della resistenza attraverso trigger adattivi e feedback tattile che riflettevano la fisicità di un contrasto duro o la sensazione della palla che colpisce la traversa.

Quest’anno lo stiamo spingendo ancora oltre, aggiungendo un feedback tattile che replica la sensazione della palla che colpisce la parte posteriore della rete – imitando la potenza del tiro e la tensione della rete – per approfondire la sensazione di segnare un gol in FIFA 22. Quindi, quando seppellisci uno nell’angolo superiore da fuori area per vincere il titolo per la tua squadra Pro Club, lo sentirai nei palmi delle mani mentre la folla esplode sugli spalti e i festeggiamenti iniziano in campo.

Oltre al feedback tattile per contrasti, spinte, parate, tiri e passaggi che abbiamo introdotto in FIFA 21, quest’anno sentirai anche vibrazioni uniche per cross, scivolate e schermate attraverso il controller DualSense. Grazie ai trigger adattivi di DualSense, sentirai anche gli effetti della resistenza con una maggiore resistenza al grilletto che rende più difficile lo sprint man mano che la partita va avanti, qualcosa che abbiamo messo a punto per FIFA 22.

Con Haptic Feedback e Adaptive Triggers, FIFA 22 ti fa sentire il gioco con un DualSense nelle tue mani mentre si gioca sul campo.

Audio 3D
FIFA 22 include per la prima volta l’audio 3D su PlayStation 5 per trascinarti ulteriormente nella partita mentre ascolti il ​​gioco dal campo. Con l’audio 3D, sentirai le grida dei compagni di squadra nel mix sonoro, così come l’audio in primo piano alzato più in alto per abbinare il cambiamento di prospettiva mentre la telecamera si sposta sui fan sugli spalti. In alcuni campionati ascolterai persino gli iconici tamburi che rimbombano, i clacson assordanti e i fischi striduli dagli spalti che ti daranno un’idea di come ci si sente a giocare a calcio sui palchi più grandi.

Tecnologia di gioco HyperMotion
Costruita per sfruttare la potenza di PlayStation 5, la nuova tecnologia di gioco HyperMotion rende ogni partita giocata in ogni modalità di FIFA 22 ancora più realistica. Oltre al tradizionale mocap ottico che cattura un piccolo numero di partecipanti in un ambiente a fasi, l’Advanced 11v11 Match Capture di HyperMotion ci consente di catturare 22 giocatori in una situazione di partita ad alta intensità. In combinazione con l’apprendimento automatico, abbiamo creato oltre 4000 nuove animazioni per FIFA 22, direttamente informate da HyperMotion, che portano alla nostra esperienza calcistica più autentica, fluida e realistica di sempre.

In FIFA 22, noterai che i giocatori si muovono con l’intensità degli atleti, li vedrai avvicinarsi alla palla con uno scopo prima di colpirla, sentirai la fisicità della lotta per vincere i colpi di testa, assisterai all’intelligenza tattica mentre le squadre si muovono come un’unità e molto di più. Non vediamo l’ora che tu senta la differenza che HyperMotion fa in ogni partita che giochi!

Ed è quasi ora di giocare, mancano solo poche settimane al lancio di FIFA 22. Preordina la FIFA 22 Ultimate Edition prima del 1 ottobre e riceverai un oggetto giocatore FIFA Ultimate Team Ones To Watch non scambiabile che celebra i più grandi acquisti della finestra di trasferimento come il trasferimento di David Alaba al Real Madrid, insieme a un accesso anticipato fino a quattro giorni, 4600 FIFA Points, doppio diritto che ti consente di giocare su PlayStation 4 e PlayStation 5 e molto altro!

Con la tecnologia HyperMotion, l’audio 3D e il feedback tattile su PlayStation 5 che rendono il gioco ancora più simile a quello reale, FIFA 22 è la nostra esperienza calcistica più realistica fino ad oggi. Powered by Football, la stagione di FIFA 22 inizia il 1° ottobre. Ci vediamo lì.