AGGIORNAMENTO: System Update di Playstation 5 disponibile per il download.

Playstation 5 Primo Aggiornamento di Sistema in arrivo da domani, mercoledì 14 marzo. Sony, tramite un post del blog ufficiale di Playstation, ha confermato ufficialmente che la console next generation, riceverà il suo primo system update massiccio.

I principali focus del primo aggiornamento di sistema di Playstation 5 sono i seguenti.

    • L’espansione e gestione della memoria di archiviazione di PS5, avendo l’opportunità di trasferire i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione interna della console alla memoria di archiviazione estesa USB; grazie a questa funzionalità in pratica potremo trasferire i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione interna della console alla memoria di archiviazione estesa USB. È il modo perfetto per estendere la capacità di archiviazione della tua console PS5 e, quando sei pronto per giocare, puoi copiare nuovamente i tuoi giochi per PS5 nella memoria di archiviazione interna della console. È più veloce reinstallare i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione estesa USB che scaricarli nuovamente o copiarli da un disco. Poiché l’unità SSD di PS5 consente il caricamento ultra rapido dei giochi, i titoli per PS5 non possono essere giocati direttamente dalla memoria di archiviazione estesa USB. I giochi PS5 non possono essere scaricati direttamente sulla memoria di archiviazione estesa USB. Tuttavia, i giochi trasferiti o copiati nuovamente nella memoria di archiviazione interna verranno automaticamente aggiornati, quando applicabile. Inoltre, puoi scegliere le modalità di gioco che desideri installare (ad esempio, campagna o multigiocatore) per i titoli selezionati che supportano l’opzione. Come precedentemente annunciato, in futuro la console PS5 supporterà l’espansione della memoria di archiviazione tramite unità M.2.

 

  • Nuove funzionalità social per PS4 e PS5, tra cui lo Share Play cross-gen e la possibilità di partecipare alla sessione di gioco di un amico su entrambe le piattaforme;
  • Opzioni di personalizzazione e controllo ottimizzate per console PS5, con importanti migliorie al menu “Game Base”, alla personalizzazione della “raccolta giochi” e delle impostazioni di visualizzazione dei trofei;
  • Nuove funzionalità per PlayStation App, per semplificare al massimo la connessione da remoto.
  • Pre-download degli aggiornamenti di gioco. Quando attivati dagli sviluppatori, gli aggiornamenti dei giochi verranno pre-scaricati sulla tua console se l’impostazione “aggiornamenti automatici” è attiva e la console è accesa o in modalità di riposo. In questo modo potrai iniziare a giocare all’ultima versione di un titolo subito dopo la pubblicazione dell’aggiornamento.

Per una console next gen poi consigliamo caldamente una TV Next Gen ovvero con porta HDMI 2.1. In questo articolo abbiamo spiegato il perché è importante questo standard mentre in quest’altro post vi abbiamo raccontato quale TV abbiamo scelto per Playstation 5.