Playstation 5 prezzo ribassato già dalla prossima primavera? E’ la previsione degli analisti di iPrice che, come riporta Gamerant, prevedono il primo ribasso presto più esattamente per il prossimo mese di maggio, sia sulla Full Edition che sulla Digital Edition.

Playstation 5 prezzo ribassato – previsione in base alle scorse generazioni

Gli analisti hanno fatto questa previsione, analizzando l’andamento del prezzo delle precedenti generazioni di console con i prezzi che sono iniziati a scendere per la prima volta dopo 6 mesi. Il “price cut” comunque non sarà enorme, visto che stiamo parlando di circa 30 euro, il 6% del prodotto iniziale.

Dopo altri sei mesi il prezzo di Playstation 5 Full a costare tra i 60 ed i 70 euro in meno rispetto al prezzo del day one e tale ribasso sarà simile anche per la digital edition.

Siamo certi di queste previsioni? No

Spesso anche sul network di ItaliaTopGames, facciamo previsioni ed analisi prendendo in considerazione il passato ma questa volta ci sembra che gli analisti di iPrice azzardino un po’ troppo: Playstation 5 sembra essere molto più desiderata sul mercato con problemi di approvvigionamento che sembrano essere molto più elevate rispetto al passato.

Ci sentiamo di dire che indubbiamente Playstation 5 subirà un taglio dei prezzi ma secondo la nostra previsione, bisogna spostare in avanti le previsioni degli analisti di 6 mesi. In pratica il primo calo di prezzo non avverrà prima dell’autunno del 2021 e sarà appunto quello di circa 30 euro. Basterà aspettare un po’ per scoprire chi ci avrà preso meglio in fatto di previsione di prezzi.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo poi che per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì per essere sempre aggiornati su tutto quello che si muove sulla console next generation di casa Sony!

E se ancora non avete deciso quale TV acquistare per Playstation 5 e Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo.