Ride 4 Recensione Playstation 5 del titolo di Milestone divenuto next gen grazie ad un update gratuito della versione Playstation 4. Vi avevamo già parlato di Ride 4 con la review multipiattaforma disponibile su ItaliaTopGames a cui vi rimandiamo per scoprire modalità e tipo di esperienza ludica proposta. Quindi in questo articolo analizzeremo specificatamente cosa ha di nuovo su PS5 il videogame.

Il primo aspetto è ovviamente quello grafico: Ride 4 next gen garantisce sia il supporto alla risoluzione di 4K, sia ai 60 fotogrammi al secondo. Soprattutto l’aumento dei frame rate garantisce senza ombra di dubbio una sensazione di velocità molto più elevata rispetto a PS4 mentre l’aumento di risoluzione si nota soprattutto nei dettagli ed ovviamente è indubbiamente un bel vedere.

L’altro aspetto non poteva che essere lo sfruttamento delle caratteristiche uniche del DualSense di Playstation 5 e da questo punto di vista, l’opera di implementazione del team nostrano di Milestone non può che dirsi eccellente.

I grilletti adattivi regalano la sensazione di trovarsi davvero ad accelerare e frenare su strada (ovviamente nei limiti del possibile) regalandoci un aumento esponenziale del livello di simulazione rispetto a quanto provato su PS4.

Rispetto ad MXGP 20 poi, in Ride 4 anche il feedback aptico è molto più dinamico e capace di restituirci in modo molto più minuzioso le sensazioni di una uscita di strada o di una salita sui cordoli. Se la gioca con WRC 9 in fatto di migliore implementazione del feedback aptico su PS5 senza ombra di dubbio.

Ride 4 Recensione Playstation 5 – IN CONCLUSIONE
Ride 4 su Playstation 5 offre quanto di buono aveva già su PS4 con l’aggiunta della risoluzione a 4K, i 60 fotogrammi al secondo e l’implementazione delle caratteristiche esclusive del Dualsense. Se amate le due ruote, sarebbe davvero un delitto lasciarsi sfuggire la produzione di Milestone: non poteva esserci miglior debutto sulla console next generation di casa Sony!

VOTO: 9