The Medium è il primo gioco davvero next gen di Xbox Serie S ed X visto che sarà disponibile appunto sulle due nuove console di casa Microsoft e per PC di fascia piuttosto elevata.

Niente versione per Xbox One dunque e da quanto dichiarato dalla software house del titolo, la polacca Bloober Team, sarebbe stato sostanzialmente impossibile realizzare il loro gioco sulla old gen di casa Microsoft.

Atteso per il 28 gennaio anche su Xbox Game Pass, di seguito possiamo vedere ben 14 minuti del videogame in un video ufficiale. The Medium  ha la particolare caratteristiche di svolgersi contemporaneamente in due dimensioni parallele. Proprio questa caratteristica, sempre secondo Blooper Team, non sarebbe stata implementare sulle “vecchie” Xbox One.

Il videogame indubbiamente ricorda a molti Silent Hill, di cui la produzione di Bloober Team può essere considerato un po’ l’erede spirituale, nella speranza che prima o poi Konami, o in modo diretto o magari rilasciando la licenza di utilizzo della serie, possa dare un seguito all’amatissimo survival horror.

Tra l’altro il videogame in arrivo alla di questo mese ha una colonna sonora “doppia” a cura di Arkadiusz Reikowski di Bloober Team e del leggendario compositore Akira Yamaoka, noto proprio per lo straordinario Silent Hill.

A proposito di Konami e di Xbox Game Pass: da oggi, giovedì 7 gennaio, Pro Evolution Soccer 2021 Season Update è disponibile gratuitamente su Xbox Game Pass. Per saperne di più non dovete fare altro che cliccare qui.

The Medium – Gameplay di 14 Minuti Video Ufficiale

Diventa una medium che vive in due mondi, quello reale e quello spirituale. Ossessionata dalla visione dell’omicidio di un bambino, raggiungerà un albergo abbandonato, che molti anni prima era stato il teatro di una tragedia assurda. Da qui inizia la ricerca di risposte difficili. Vesti i panni di una medium che vive in due mondi. Avrai una prospettiva più ampia e potrai vedere più chiaramente che non esiste una sola verità dietro a ciò che gli altri percepiscono. Niente è come sembra, ogni medaglia ha il suo rovescio.