Guilty Gear è una più che ventennale (il debutto è infatti avvenuto nel 1998) serie di picchiaduro a duelli del team nipponico di Arc System Works e che nel 2021 debutterà anche su Playstation 5 con un nuovo capitolo inedito e molto atteso da fan.

Bandai Namco infatti, che distribuirà il gioco nel nostro paese, ha annunciato che Guilty Gear -Strive- arriverà il 9 aprile 2021 su Playstation 5 oltre che su Playstation 4 e PC.

3 giorni prima potranno accedere al gioco i player che avranno prenotato  la Deluxe o la Ultimate Edition che in Europa saranno soltanto disponibili in versione digitale.

Per festeggiare l’annuncio del day one è stato anche fatto l’annuncio di un nuovo personaggio che va ad infoltire il roster: si tratta di Giovanna, ufficiale  delle unità delle operazioni speciali accompagnata da Rei, il suo spirito guida lupo, sarà parte dei personaggi disponibili per il gioco.

Giovanna permette al suo lupo di prendere possesso di lei, dandole una velocità sovrumana che può sfruttare a suo vantaggio contro i nemici. A fine post potete anche gustarvi il filmato dedicato a questo nuovo personaggio del roster. Il secondo nuovo filmato è invece un teaser dedicato alla data di rilascio e sulle nuove caratteristiche del gioco.

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo poi che per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì per essere sempre aggiornati su tutto quello che si muove sulla console next generation di casa Sony!

E se ancora non avete deciso quale TV acquistare per Playstation 5 e Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo.

Guilty Gear -Strive- Giovanna Character Trailer

Release Date Announcement Trailer