Avengers Playstation 5 e Xbox Serie X rinviati al 2021. Il videogame di Square Enix sarà retrocompatibile sulle nuove console di Sony e Microsoft ma l’uprgrade next gen è rinviato.

In un lungo post il team di sviluppo di Crystal Dynamics ha fatto il punto sul videogame, non negando che “la pubblicazione di Marvel’s Avengers non è stata priva di turbolenze, e ammettiamo che diversi problemi hanno impedito di godere appieno del gioco. Ciò non è in linea con i valori di Crystal Dynamics, e ce ne scusiamo. ”

Crystal Dynamics comunque ha dichiarato di aver lavorato duramente per sistemare tutte le magagne e che il rinvio delle versioni Playstation 5 ed Xbox Serie X è stato deciso per assicurarsi di dare al team il tempo di offrire un’esperienza davvero next gen degna di questo gioco.

Avengers Playstation 5 e Xbox Serie X rinviati al 2021 ma dal day one delle console frame rate migliorato con la retrocompatibilità

Tuttavia, fino ad allora potremo continuare a giocare la copia di Marvel’s Avengers dell’attuale generazione di console (PS4/Xbox One) sulle piattaforme di nuova generazione per sfruttarne il loro potente hardware, sia inserendo fisicamente il disco di gioco, sia scaricando di nuovo il gioco digitale. Due dei benefici più ovvi sono il framerate migliorato e i tempi di caricamento ridotti.

Inoltre, i giocatori che passeranno a PlayStation 5 o Xbox Series X|S potranno comunque giocare con i loro amici che utilizzano, rispettivamente, PlayStation 4 e Xbox One, nonché potranno portare i loro salvataggi esistenti nelle console di nuova generazione. Tutto questo sarà disponibile senza costi aggiuntivi, compresi gli aggiornamenti gratuiti alla nuova generazione per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo poi che per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì per essere sempre aggiornati su tutto quello che si muove sulla console next generation di casa Sony!

E se ancora non avete deciso quale TV acquistare per Playstation 5 e Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo.

Marvel’s Avengers: i primi 15 minuti di gioco con Thor, Iron Man, Hulk e Captain America!