Playstation 5 aperta completamente in un Video ufficiale appena diffuso da Sony e che potete vedere a fine post! L’operazione è ad opera di Masayasu Ito, ingegnere di Sony, più specificatamente EVP, Hardware Engineering and Operation di Sony Interactive Entertainment che svela tanti segreti della console next generation e ci “viviseziona” la console in ogni suo componente.

Playstation 5 in lavorazione da ben 5 anni!

Ci dice tra l’altro (in giapponese ma con sottotitoli in inglese per fortuna…) che le operazioni “concettuali” su Playstation 5 sono già iniziate cinque anni fa e si dice certo che la nuova macchina da gioco risponda agli obiettivi che il team di sviluppo si era imposto ovvero un netto salto generazionale nelle performance, un miglioramento del sistema di raffreddamento per ridurre notevolmente il rumore rispetto a Playstation 4 e Playstation 4 Pro. 

Stando ai primi feedback che arrivano dal Giappone, Ito sta dicendo il vero visto che varie persone che hanno provato PS5 affermano di non essersi quasi accorti che la macchina da gioco fosse accesa ed in funzione da quanto fosse silenziosa.

PlayNextGen sui Social!

Prima di lasciarvi alla visione dell’interessantissimo filmato (i cuori deboli però non premino play!), vi ricordiamo poi che per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì per essere sempre aggiornati su tutto quello che si muove sulla console next generation di casa Sony!

E se ancora non avete deciso quale TV acquistare per sfruttare tutte le caratteristiche hardware Playstation 5 ed anche di Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo.

Playstation 5 Aperta! Teardown: An up-close and personal look at the console hardware