Fifa 21 Playstation 5 Xbox Serie X: per il calcio di EA Sports in versione next gen ci sono sia buone che cattive notizie. Ve le sveliamo tutte!

Tutte le informazioni derivano da una intervista rilasciata dal  executive producer di FIFA Aaron McHardy in cui viene confermato ancora una volta, e queste sono le buone notizie, che acquistando qualsiasi versione di Fifa 21 su Playstation 4 e Xbox One, si potrà upgradare il gioco rispettivamente per Playstation 5 ed Xbox Serie X senza spendere un euro.

Le cattive notizie però riguardano i salvataggi: da una generazione all’altra di console infatti non si potranno trasportare tutti i dati dei savings effettuati sulle macchine da gioco più vecchie. Fifa Ultimate Team è salvo e tutti i progressi e gli acquisti saranno trasportati senza eccezioni. Lo stesso può dirsi per la modalità Street o per meglio dire Volta.

Ma si dovrà ricominciare da zero per le altre modalità offline, tra cui le modalità carriera e Pro Clubs, ed anche le Stagioni online in singleplayer ed in coop.

McHardy nell’intervista ha spiegato la ragione di questa mancanza.  “Quando iniziamo a sviluppare per una nuova generazione di console, alla fine ci sono alcuni compromessi che dobbiamo fare. Quindi abbiamo deciso che il tempo necessario per rendere trasferibili tutte le modalità fosse meglio utilizzato per costruire nuove funzionalità e miglioramenti nell’intero gioco, insieme con il feedback dei nostri giocatori. Poiché sia Volta che FUT sono modalità basate su server, era logico che ci concentrassimo su di esse come un modo per i giocatori di portare avanti i loro progressi “.

Prima di lasciarvi , vi ricordiamo poi che per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì per essere sempre aggiornati su tutto quello che si muove sulla console next generation di casa Sony!

E se ancora non avete deciso quale TV acquistare per Playstation 5 e Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo.