Final Fantasy XVI è indubbiamente uno dei titoli più attesi su Playstation 5 ma quando uscirà il sicuro best seller della software house nipponica Square Enix?

In tanti hanno cominciato a farsi questa domanda dopo aver visto lo spettacolare trailer di annuncio e che potete rigustarvi a fine post. Ed allora noi facciamo questa ipotesi in base alle informazioni in nostro possesso: Final Fantasy XVI uscirà nel 2022, probabilmente nel periodo autunno inverno.

Perché questo periodo? Escludiamo che possa uscire prima perché è stato già confermato che prima del prossimo anno, il 2021, Square Enix non rilascerà alcun tipo di informazioni e per un titolone del genere pensare che possa arrivare nei negozi nel 2021 stesso con così poco margine ci sembra davvero difficile.

E poi c’è un aspetto tutt’altro che secondario: Square Enix vuole massimizzare i profitti dell’investimento fatto e prima di un paio d’anno le Playstation 5 sparse in giro per il mondo non saranno ancora tantissime, un po’ perché alcuni utenti aspettano sempre che le console dopo l’uscite ricevano un ribasso del prezzo, un po’ perché al momento sembra proprio difficile reperire una PS5 nei negozi digitali o reali che siano!

Pensare che Final Fantasy XVI esca nel 2022 è soprattutto una speranza visto che Square Enix ci ha purtroppo abituati a tanti ritardi, rinvii e fasi di lavorazione lunghissime però 2 anni non sono certo pochissimi per un progetto che comunque dal filmato, sembra già molto oltre uno stato embrionale.

Dunque cercheremo di seguire ogni aggiornamento del caso e state certi che troverete ogni update qui sulle pagine di PlayNextGen By ItaliaTopGames.

Vi ricordiamo che per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì!

E se ancora non avete deciso quale TV acquistare per Playstation 5 e Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo.