Resident Evil Serie TV Netflix: la notizia è già da qualche giorno ufficiale ma cosa sappiamo ad oggi di questa nuova produzione legata alla mitica serie di videogame Capcom sempre amatissima da videogiocatori di ogni parte del mondo con il pallino per i survival horror?

Sappiamo che la prima stagione sarà composta da 8 episodi da un’ora ciascuno la cui regia, almeno per i primi due, sarà affidata Bronwen Hughes che tra le produzioni già dirette può anche fregiarsi di un’altra serie “zombesca”come The Walking Dead mentre la supervisione è nelle mani di Andrew Dabb (Supernatural).

La produzione è di Constantin Film, responsabile anche delle produzioni filmiche di Resident Evil con risultati decisamente altalenanti.

Quando sarà disponibile la serie TV di Resident Evil su Netflix? Attualmente non ci è dato saperlo anche se in rete è stato ufficializzato che la sceneggiatura per il primo episodio che si chiama «Welcome to New Raccoon City», è stata già completata.

La serie TV di Resident Evil su Netflix avrà qualche legame con Resident Evil VIII Village? Anche questa informazione non è stata confermata o smentita. Probabile però che le due cose vadano su binari distinti anche se non è da escludere che serie TV e videogame (previsto per l’inizio del 2021 su Playstation 5, Xbox Serie X e Windows 10) escano a distanza ravvicinata per farsi promozione a vicenda sostanzialmente.

Nell’attesa comunque già nel mese di settembre arriverà su Netflix una serie dedicata ad un altro franchise Capcom: Dragon’s Dogma.

Prima di chiudere, vi ricordiamo infine che per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5 tramite i vostri social preferiti, c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì magari proprio per commentare la novità rappresentata dalla nuova serie TV di Netflix per Resident Evil!