Playstation 5 vendite doppie rispetto ad Xbox Serie X? E’ l’ipotesi che fa una nota società di analisi sul mercato, la DFC Intelligence Game Industy Research, che in un suo studio ha ipotizzato che la quinta generazione di console Playstation sarà stata venduta 100 milioni di volte entro il 2024 mentre la nuova console di casa Microsoft non andrà oltre le 50 milioni di unità.

Stando però a DFC a lungo termine il Game Pass di Xbox potrebbe essere un’arma importante da giocare per Microsoft che nell’arco di tutta la next gen potrà colmare almeno in parte il gap predestinato da questa ricerca.

L’aspetto “curioso” di questa ricerca è che DFC faccia tutte queste ipotesi nonostante ad oggi non si conosca il prezzo di Playstation 5 e neppure di Xbox Serie X. O la società ha indagato per bene e sa più cose di noi comuni mortali oppure l’analisi considera del tutto indipendente la variabile prezzo sulle vendite.

Playstation 5 vendite super in Giappone ed Europa

DFC però va anche oltre e considera che il gap si creerà soprattutto per il maggior successo di Playstation 5 in Europa e Giappone: negli USA invece il divario sarà molto più ridotto o addirittura del tutto assente. D’altronde da sempre il mercato americano è da sempre quello che ha dato maggiore soddisfazione a Microsoft e dunque, se questa analisi risulterà corretta, continuerà ancora questa tradizione.

A dirla tutta, le cose che ci piacerebbe tanto sapere di Playstation 5 (ed anche di Xbox Serie X) sono la data di uscita ed il prezzo visto che Sony d’altronde già promoziona sui campi della Champions League la Playstation 5….

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo infine che per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5 tramite i vostri social preferiti, c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì!

E se state già pensando all’acquisto di una TV per Playstation 5, è meglio che prima leggiate questa interessante guida al corretto acquisto.