Playstation 5 Accessori e periferiche PS4. Sony riempie un altro tassello delle informazioni mancanti inerenti la next generation, specificando chiaramente tutto quello che c’è da sapere in merito anche a Playstation VR.

Quali periferiche/accessori per PS4 sono compatibili con PS5?

  • Periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo funzioneranno con i giochi per PS5 e i giochi per PS4 supportati.
  • Le cuffie wireless con microfono Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l’applicazione di accompagnamento delle cuffie non è compatibile con PS5).
  • Il controller wireless DUALSHOCK 4 e i controller gamepad PlayStation ufficiali di terze parti funzioneranno con i giochi per PS4 supportati.
  • Sia il controller di movimento PS Move che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi per PS VR supportati su PS5.

Sony aggiunge però che non tutte le periferiche e gli accessori PlayStation ufficiali o di terze parti potrebbero funzionare su PS5 e consiglia di verificare con il produttore se un prodotto funzionerà su PS5 e titoli specifici.

DUALSHOCK 4 funziona con i giochi per PS5?
No, Sony ritiene che i giochi per PS5 debbano sfruttare le nuove funzionalità che stanno apportando alla piattaforma, tra cui le funzioni del controller wireless DualSense.

PlayStation Camera per PS4 è compatibile con PS5?
Sì, PlayStation Camera funziona con PS5 per giocare ai giochi per PS VR supportati. È necessario un adattatore PlayStation Camera che verrà fornito gratuitamente agli utenti di PS VR. Ulteriori dettagli su come reperire l’adattatore verranno annunciati in un secondo momento.

Playstation 5 e Accessori già su Amazon
Amazon Italia ha già da tempo messo in catalogo le due versioni di Playstation 5 e tutti gli accessori. Purtroppo non ci sono ancora i prezzi ovviamente ma mettendo i prodotti nella vostra lista vi arriveranno tutti gli aggiornamenti del caso. Ecco i link per ogni singolo prodotto.

E se state già pensando all’acquisto di una TV in vista poi dell’uscita di Playstation 5, è meglio che prima leggiate questa interessante guida al corretto acquisto.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo infine che per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5 ci sono anche i social, più esattamente la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale che trovate su Telegram. Vi aspettiamo anche