Playstation 5 retrocompatibile con tutte le generazioni precedenti? Se l’indiscrezione sarà confermata, si tratterebbe di una bellissima notizia per i giocatori di ogni parte del mondo che potrebbero giocare su PS5 a titoli oramai retro ma forse ancora amati di PS1, PS2 e PS3.

Perché, come dovreste già sapere, la retrocompatibilità con Playstation 4 sarà totale o quasi mentre fino ad oggi c’è la totale assenza di informazioni da parte di Sony per le Playstation più vetuste.

Playstation 5 retrocompatibile ma come?

La novità arriva dalla registrazione di un brevetto con cui Playstation 5 sarebbe compatibile con le prime tre generazioni di console Sony tramite il cloud. Dunque per giocare a Metal Gear 2 di PS2 o all’originale Medievil della Playstation One dovreste comunque avere sempre la console collegata ad Internet ed in particolare ai server di Sony.

Di certo sarebbe una buona notizia, forse più a livello emotivo che di utilizzo dei vecchi giochi ma indubbiamente un plus ulteriore all’appeal che già oggi Playstation 5 ha, in attesa di scoprire prezzo della versione full e di quella digitale. Qualche indiscrezione parla di un annuncio per il 13 luglio. A breve dunque potremo scoprire se si tratti di una fake news o meno…

Prima di lasciarvi vi ricordiamo infine che per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì!

PS5 su Amazon

Amazon Italia ha già messo in catalogo le due versioni di Playstation 5 e tutti i suoi accessori. Purtroppo però, come scritto qualche paragrafo fa, non ci sono ancora i prezzi, attesi dai gamer di ogni parte del mondo, ma mettendo i prodotti nella vostra lista vi arriveranno tutti gli aggiornamenti del caso. Ecco i link per ogni singolo prodotto.