Prezzi Giochi Playstation 5: il rischio di una crescita è molto probabile secondo un importante analista dell’industria dei videogiochi. Stiamo parlando del presidente e CEO di IDG Yoshio Osaki che nel corso di un lungo articolo spiega come i prezzi dei videogiochi siano sostanzialmente fermi da oltre 14 anni e dunque è possibile che aumentino di costo visto che nel frattempo ad esempio i costi dei servizi di streaming come Netflix o i pacchetti dei canali TV via cavo negli USA hanno avuto crescite esponenziali.

Un esempio è già sotto gli occhi di tutti: stiamo parlando di NBA 2K21 che per la next generation avrà un testimonial esclusivo ma che al contempo su Playstation 5 (ed anche su Xbox Serie X) costerà di più rispetto alle versioni PS4 ed Xbox One. Dai dati a disposizione di Osaki, altre software house stanno già pensando a questo aumento e ad una differenza di prezzo tra le versioni next gen e non.

Prezzi Giochi Playstation 5 – Aumenti però non generalizzati

Osaki però segnala come probabilmente nella next generation del gaming ci sarà una differenziazione dei prezzi più evidente rispetto al recente passato con le grandi produzioni che per via dei costi sempre più elevati potrebbero dunque crescere mentre titoli indie e produzioni più “piccole” dal punto di vista economico potrebbero non avere variazioni.

Per noi italiani ed europei in genere, ci sarebbe poi da comprendere la ragione per cui il cambio dollaro / euro che è a nostro vantaggio (per un euro ad esempio mentre stiamo scrivendo l’articolo ci vuole 1,12 dollari) il cambio dei prezzi viene sempre fatto 1 a 1 ma questa è un’altra storia magari da approfondire con un ulteriore articolo.

Tutti i link di Amazon per Playstation 5

Non ci sono ancora i prezzi ma su Amazon potete già mettere nella vostra lista le due versioni di Playstation 5 ed anche tutti gli accessori ufficiali di Sony già presentati.Ecco tutti i link per saperne di più.