La Liga su Fifa fino al 2030: è ufficiale! Tutti i prossimi videogame di calcio in arrivo su Playstation 5 (e non solo ovviamente, in tutte le versioni del gioco) di EA Sports, a cominciare da Fifa 21 avranno i diritti esclusivi del campionato spagnolo.

La Liga su Fifa fino al 2030: cosa significa?

Cosa significa in soldoni? Che nel titolo concorrente Pro Evolution Soccer di Konami, a patto di non mettere i famosi file options, ci saranno le squadre ed i giocatori reali della campionato spagnolo, ma non i nomi reali delle squadre ed i loro kit. Ovviamente Konami può stipulare accordi individuali di partnership con le squadre singole come capitato negli ultimi anni con il Barcellona.

Si tratta di uno degli accordi più a lungo termine nella storia dei videogiochi e che ancora una volta sottolinea l’importanza che ha Fifa per il fatturato e gli interessi di Electronic Arts.

Ricordiamo che i diritti esclusivi della Liga Santander per EA Sports sono cominciati con Fifa 17.

Nel comunicato ufficiale si può leggere: “Oggi Electronic Arts e La Liga hanno annunciato una partnership a lungo termine che continuerà a offrire ai giocatori di EA SPORTS ™ FIFA un’autenticità senza pari per i prossimi 10 anni. Sotto il rinnovo della partnership, EA SPORTS continuerà ad essere il L’esclusivo partner ufficiale di videogiochi di LaLiga, mentre le due organizzazioni amplieranno i loro sforzi per creare l’intrattenimento calcistico leader a livello mondiale, incluso un impegno congiunto per aumentare la partecipazione dei fan e degli eSport attraverso la competizione ufficiale di eSport di LaLiga, l’eLaLiga Santander .”

E se state già pensando all’acquisto di una TV che sfrutti tutte le capacità grafiche di Playstation 5, è meglio che prima leggiate questa interessante guida al corretto acquisto.

VI ASPETTIAMO POI SULLA PAGINA FACEBOOK FIFA FOOTBALL FAN ITALIA e sul Gruppo Facebook Fifa ItaliaTopGames

Playstation 5 e Accessori già su Amazon
Amazon Italia ha già messo in catalogo le due versioni di Playstation 5 e tutti gli accessori. Purtroppo non ci sono ancora i prezzi ma mettendo i prodotti nella vostra lista vi arriveranno tutti gli aggiornamenti del caso. Ecco i link per ogni singolo prodotto.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo infine che per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì!