Presentazione Giochi Play 5. Finalmente l’evento tanto atteso è arrivato, abbiamo visto la nuova console in doppia versione ma soprattutto tanti titoli! Ed allora abbiamo deciso di proporvi la nostra top ten: i dieci giochi che, per ragioni diverse ci hanno convinto di più nel corso della presentazione di Playstation 5. Buona lettura e fateci sapere cosa ne pensate nella nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia!

10. Grand Theft Auto V
E’ una posizione ad honorem. Non abbiamo visto nulla di GTA V per Playstation 5 (sarà ottimizzato anche per Xbox Serie X comunque) ma il titolo di Rockstar Games capace di riproporsi su tre generazioni diverse di console non può non meritare un encomio!

9. Demon’s Souls
Abbiamo visto troppo poco per posizionarlo più in alto ma senza ombra di dubbio il ritorno di Demon’s Souls su Playstation 5 da quel poco che abbiamo visto parte davvero molto, ma molto bene…

8. Returnal
Fantascienza ed horror anche se non è Dead Space! La nuova produzione di Housemarque esclusiva per Playstation 5 promette davvero tanto a livello di atmosfera mentre qualche dubbio è sull’aspetto meramente tecnico. Ma l’appeal è tanto, tanto, alto!

7. Gran Turismo 7
Un titolo come Gran Turismo bisogna assaporarlo giocandoci e non vediamo l’ora di farlo su una TV 4K Oled. Rimane il fatto che questo primo assaggio non ci ha affatto deluso!

6. Oddworld Soulstorm
Uno dei titoli più sorprendenti della presentazione. Il nuovo Oddworld, di cui non c’era stata alcuna indiscrezione sembra esprimere molti aspetti “next gen” nella natura stessa del gioco. Da tenere sotto controllo ravvicinato!

5. Stray
Si tratta solo di un filmato in computer grafica, ma questo titolo ha un’estetica semplicemente straordinaria. Gatti e robot in un futuro non meglio precisato. Davvero non vediamo l’ora di vederne di più… molto di più!

4. Little Devil Inside
Altra sorpresona della serata. Difficile definirlo indie. Little Devil Inside è bellissimo da vedere, ha una attitudine originale e sembra avere tutte le carte in regola per essere un successo!

3. Ratchet & Clank: Rift Apart
E qui siamo di fronte ad una bella dimostrazione di potenza di Playstation 5. Mondi enormi che si caricano all’istante grazie al super SSD di Play 5. Gameplay certo non originale ma hype per il nuovo R&C è alle stelle.

2. Horizon The Forbidden West
Se qualcuno nutrisse dubbi sul salto generazionale, probabilmente Horizon The Forbidden West è il gioco che mostra già ora maggiormente le possibilità superiori di Playstation 5. Quando la protagonista scende in acqua, non si può non rimanere a bocca aperta!

And The Winner is… Resident Evil 8
Neppure il tempo che finisse la presentazione e lo abbiamo scritto all’istante. Resident Evil 8 lo vogliamo subito, ADESSO!

Presentazione Giochi Play 5 – Due menzioni d’onore

Due menzioni extra top ten. Una per Project Athia di Square Enix che potenzialmente sembra PAZZESCO e poi per la qualità della computer grafica di NBA 2K21 anche se ovviamente in game difficilmente sarà così…