Playstation 5 e PC. Avreste mai immaginato di vederle a braccetto senza la compagnia di Xbox Serie X? Eppure arrivano notizie che vanno in questa direzione.

Ad aprire le danze è stata Bethesda Softworks che ha annunciato ufficialmente come DEATHLOOP e Ghostwire: Tokyo, rispettivamente le nuove produzioni di Arkane Studios e Tango Gameworks (il team di sviluppo creato da Shinji Mikami) arriveranno su console esclusivamente su Playstation 5 oltre che su PC, ma di entrambi allo stato attuale non è prevista una versione per Xbox Serie X.

Se ancora non li avete visto, vi mostriamo subito i filmati dei due giochi ma poi abbiamo anche altro da raccontarvi!

A stretto giro è poi arrivata Square Enix che ha confermato ufficialmente come PROJECT ATHIA (titolo provvisorio), il primo gioco del suo nuovo studio, Luminous Productions arriverà soltanto su PlayStation 5 e PC a differenza invece di Resident Evil 8 che sarà disponibile anche su Xbox Serie X.

Con questo trend sostanzialmente il PC tenderà ad essere la piattaforma con la line up indubbiamente più grande tra le tre piattaforme di gioco visto che TUTTI i giochi di Xbox Serie X saranno disponibili anche su PC e con queste semi esclusive di Playstation 5 come queste tre elencate, sarà proprio la piattaforma Windows a beneficiare maggiormente della “console war”.

Square Enix comunque promette che PROJECT ATHIA sfrutterà al massimo la potenza della nuova console e permetterà allo studio Luminous Productions di sviluppare la sua filosofia e offrire un’esperienza di gioco mai vista prima che fonde l’arte con le tecnologie più all’avanguardia.

In attesa di vedere la conferenza “grossa” di Xbox Serie X che avverrà a luglio, gustatevi il filmato di seguito di questo Project Athia che davvero promette molto bene. Voi che ne pensate? Attendiamo le vostre considerazioni sulla pagina Facebook Playstation 5 Italia.