Presentazione Giochi PS5: ora che abbiamo finalmente data e orario ufficiale (giovedì 11 giugno alle ore 22, fuso orario italiano e potrete seguire l’evento in diretta sul nostro sito), vi sveliamo le 10 cose assolutamente da sapere per giovedì prossimo!

  1. La presentazione di giovedì 11 giugno avrà una durata complessiva di poco più di un’ora.
  2. Lo streaming video sarà di un evento registrato e non live. Sony ha deciso di optare per questa opzione visto che con le limitazioni imposte dai vari lockdown, un evento in diretta sarebbe potuto essere funestato da problemi tecnici.
  3. La registrazione avrà una risoluzione di 1080p e andrà a 30 fotogrammi al secondo. Le scelte adottate anche in questo caso sono state dettate dal voler rendere non problematico lo streaming di un evento che sarà seguito da un numero molto elevato di persone.
  4. Sony ha già detto che i giochi di PS5 che vedremo potranno essere maggiormente apprezzati su una TV 4K per ovvie ragione di risoluzione maggiore.
  5. Sony consiglia per seguire la Presentazione Giochi PS5 tramite un paio di cuffie vista l’alta qualità audio della registrazione.

    Sony consiglia per seguire la Presentazione Giochi PS5 tramite un paio di cuffie vista l’alta qualità audio della registrazione.

  6. Sony continua a parlare di questo evento come esclusivamente legato ai giochi PS5 e dunque giovedì probabilmente non sapremo il prezzo di Playstation 5 e non vedremo neppure il design della nuova console.
  7. Ad oggi Sony non ha ancora annunciato neppure un titolo che mostrerà giovedì prossimo. Nelle ultime ore aumentano comunque le indiscrezioni sulla presenza di Resident Evil 8 ma assolutamente non c’è nulla di ufficiale al momento.
  8. Sony aveva rimandato l’evento, inizialmente previsto per il 4 giugno, dopo le proteste negli USA successive alla morte di George Floyd. Svelando la nuova data, Sony ha pure dichiarato di aver fatto una donazione di 1 milione di dollari a supporto della causa della comunità nera.
  9. Nell’attesa di vedere la presentazione, vi consigliamo di leggere la nostra guida all’acquisto di una nuova TV ad hoc per Playstation 5.
  10. Se volete leggere l’annuncio ufficiale di Sony per la nuova presentazione non dovete fare altro che cliccare qui.