Coreupt è stato presentato nelle ultime ore ed è un picchiaduro a duelli ad ambientazione futuristica in arrivo su Playstation 5, Xbox Serie X e PC con la formula del free to play. In pratica si comincia a giocare gratuitamente ma poi vari contenuti aggiuntivi si pagheranno tramite microtransazioni. Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli in merito.

Il nuovo videogame è stato svelato, con il filmato che potete vedere a fine post, nel corso dell’evento Black Voices in Gaming di Guerrilla Collective,

Il produttore del titolo è Rogue Games mentre lo sviluppo è nelle mani di Team-COREUPT guidato dai giovanissimi Jesse Wright e Wayne J. Robinson,

Il videogame è basato sul motore grafico Unreal Engine 4 (purtroppo non la quinta versione che da settimane ci sta facendo sognare grazie al video che girava in tempo reale su Playstation 5) mentre il 13 giugno, nel corso di Guerrilla Collective sarà mostrato un gameplay più esteso.

Coreupt è ambientato in futuro non particolarmente bello dove una guerra oramai perpetua riguarda il Core, degli agglomerati di energia misteriosa che forniscono veri e propri poteri mistici.

Le sei mega nazioni del pianeta si affidano agli Sherman Intellectuals, per ottenere il predominio sui Core. Questi scienziati guerrieri mistici si affrontano in un torneo senza esclusione di colpo su di un’isola fluttuante chiamata Panzer.

Coreupt diventa così il trentacinquesimo titolo ufficialmente in lavorazione per Playstation 5. Se volete scoprire gli altri 34 non dovete fare altro che cliccare qui.

Prima di lasciarvi alla visione del filmato (la qualità non è elevatissima visto che è stato registrato in presa diretta nel corso dell’evento streaming su Twitch), vi ricordiamo che se state pensando a prendere una nuova TV ad hoc per l’arrivo di Playstation 5, sarebbe opportuno leggere questa nostra guida al giusto acquisto.

Coreupt – Primo Video Gameplay