La Playstation 5 renderà migliori anche i PC. Ad affermarlo non siamo noi, ma niente meno che il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney. Tramite direttamente il suo account Twitter, Sweeney ha parlato soprattutto delle possibilità che offre l’hard disk SSD high speed de la Playstation 5, capace di inviare dati direttamente alla memoria video con una decompressione ad alta velocità.

Questo tipo di architettura hardware nel giro di un po’ di tempo, potrà anche essere replicato sull’hardware mosso da Windows 10 tanto che lo stesso Sweeney segnali come la stessa Microsoft sembrerebbe essere già al lavoro nel testare le tecniche di “direct storage” tramite il proprio sistema operativo.

Sembra proprio dunque che l’hard disk SSD di Playstation 5 sia qualcosa di davvero incredibile per quanto riguarda le potenzialità tecnica della nuova console di casa Sony e dunque cresce ancora l’attesa per la presentazione dei suoi giochi che inizialmente sarebbe dovuta avvenire giovedì 4 giugno alle ore 22 (fuso orario italiano).

Nell’attesa di scoprire la nuova data, potete vedere il filmato de la bellissima tech demo dell’Unreal Engine 5 che gira su PS5 e che a noi ha lasciato davvero a bocca aperta. Se possibile guardate il filmato su una TV o un Monitor 4K HDR per vedere tutti i dettagli in modo ancora più splendido. Rimarrete davvero senza fiato!

E se non lo sapete, è proprio Epic Games. che ha pure promesso di rendere disponibile sin dal day one di Playstation 5 ed Xbox Serie il loro grandissimo successo Fortnite, l’autore del filmato e del nuovo motore grafico dunque le parole di Sweeny nascono da una conoscenza del nuovo hardware Sony giù piuttosto approfondito.

E voi quali giochi vorreste vedere nella prossima presentazione ufficiale di Playstation 5? Fateci sapere le vostre opinioni nella nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia!