Torino per il primo progetto italiano di EA Sports FC Futures. Tutti i dettagli nell’articolo di seguito dedicato all’iniziativa di Electronic Arts

Electronic Arts ha svelato a Torino il primo progetto italiano di FC FUTURES, che sarà dedicato alla memoria di Gianluca Vialli. Il dibattito, moderato dal noto giornalista sportivo Pierluigi Pardo, nonché commentatore prima di Fifa e poi di EA Sports FC, ha coinvolto ospiti di rilievo. FC FUTURES è il piano globale di EA SPORTS per investire nel calcio delle comunità locali e far crescere la passione per il gioco.

Il progetto, inaugurato nella capitale piemontese, offre a 35 bambini segnalati dal Comune di Torino l’accesso gratuito a un corso settimanale presso il centro sportivo FDS Spazio Talent Soccer, parte della rete Juventus Academy. L‘evento ha visto la presenza di Federico Chiesa, ambasciatore FC. James Salmon, Senior Director Brand di EA SPORTS FC, ha dichiarato: “È un privilegio dedicare questo programma a Gianluca Vialli”.

EA SPORTS coprirà tutti i costi, fornendo kit di abbigliamento tecnico e garantendo servizi di trasporto. Antonio Tucci, direttore di Spazio Talent Soccer, ha sottolineato l’onore di ospitare il progetto.

La squadra partner di EA Sports, la Juventus, felice di partecipare, ha sottolineato l’importanza dell’inclusione sociale e dell’amore per lo sport. Domenico Carretta e Jacopo Rosatelli, Assessori a Torino, hanno elogiato l’iniziativa.

Nel contesto di FC FUTURES, EA SPORTS ha sviluppato pratiche di allenamento in collaborazione con la UEFA, disponibili online in sei lingue. Frank K. Ludolph, responsabile dello Sviluppo tecnico della UEFA, ha elogiato la partnership. “La nostra partnership con EA SPORTS garantisce un ulteriore sostegno al calcio giovanile e integra il programma UEFA di base – ha dichiarato Frank K. Ludolph, responsabile dello Sviluppo tecnico della UEFA -. La donazione del campo di Torino offrirà molte opportunità di gioco ai bambini della comunità locale. È fantastico che la famiglia Vialli sostenga il progetto in sua memoria”.

Il progetto FC FUTURES a Torino intitola due campi a 5 a Gianluca Vialli, riqualificati in suo onore. Questa tappa si aggiunge a iniziative già presentate a Londra, Aix-en-Provence, Madrid, New Jersey e Sydney. Ulteriori eventi saranno annunciati nei prossimi mesi.