No Man’s Sky è in sviluppo per PlayStation VR 2 (anche il sistema PS VR2 è attualmente in sviluppo). È un momento fantastico per ripercorrere la nostra esperienza con la realtà virtuale secondo i programmatori del titolo.

Nel 2019 abbiamo deciso di ricostruire il gioco da zero per PlayStation VR, sfruttando a fondo qualsiasi possibilità di migliorare il coinvolgimento in VR. 

Abbiamo ricostruito abitacoli e sistemi di controllo di astronavi e veicoli terrestri, revisionato menu e interfacce, comandi di teletrasporto, manipolazione del terreno ed effetti di curvatura per migliorare dinamismo, profondità strategica ed emozioni della vostra avventura. Non abbiamo lasciato nulla al caso per poter offrire il massimo coinvolgimento.

Negli anni seguenti, guardare un pianeta appena lasciato mentre scompare alla vista, osservare la propria astronave che si teletrasporta sopra di noi o creare una torreggiante base in VR, da soli o con gli amici, sono state esperienze indimenticabili. Viste con un visore VR, le creature sembrano più vicine e familiari, le battaglie spaziali più feroci e frenetiche, i panorami planetari più ampi ed evocativi.

Poter giocare a No Man’s Sky con PS VR è stato un piccolo miracolo, vista la sfida tecnica che abbiamo affrontato per portare un universo infinito e coeso nel futuristico visore. Molti anni dopo, la tecnologia ha fatto altri passi in avanti e ci offre la possibilità di coinvolgere molto più a fondo i giocatori.

La potenza di PlayStation 5 e il nuovo hardware PlayStation VR2, nuovi controller Sense inclusi, amplificano notevolmente la sensazione di coinvolgimento e credibilità dell’esperienza.

Parleremo più a fondo delle caratteristiche di No Man’s Sky per PlayStation VR2 nei prossimi mesi.”