DualSense nuovi colori in arrivo per il pad Playstation 5! Due nuovi colori che amplieranno, dal prossimo mese, la lineup del controller DualSense: Midnight Black e Cosmic Red. Si tratta del primo rilascio di nuovi colori per l’innovativo controller DualSense, che offre un maggiore senso di immersione con i giochi PS5.

Midnight Black presenta due sfumature leggermente diverse di nero, arricchito da dettagli in grigio chiaro per riflettere il modo in cui vediamo lo spazio attraverso il cielo notturno; Cosmic Red, invece, offre un sorprendente design nero e rosso ispirato alle tonalità vivide che si trovano in tutto il cosmo.

Questa nuova linea di colori sarà disponibile presso i punti vendita aderenti in tutto il mondo a partire dal mese prossimo. La data esatta dipenderà dal paese: verifica la disponibilità presso i punti vendita locali. Fai clic qui per ulteriori informazioni sui nuovi colori.

Il controller DualSense ha segnato una svolta radicale rispetto ai nostri controller precedenti offrendo funzioni innovative come il feedback aptico e i grilletti adattivi. Le sue caratteristiche non sono state l’unica trasformazione evidente: l’audace design bicolore ha rappresentato un altro importante cambiamento rispetto ai nostri controller precedenti. In occasione della prima uscita dei nuovi colori per il controller DualSense,  Leo Cardoso e Satoshi Aoyagi del team di design hanno condiviso ulteriori approfondimenti sulla scelta dei colori e sul processo di selezione:

“Il nostro obiettivo è trovare sempre design che sorprendano e suscitino interesse nei nostri fan. Questi nuovi colori sono il risultato di un approfondito processo di selezione. I nuovi colori del controller dovevano richiamarsi tra loro, ma anche mantenere un’affinità con il controller wireless DualSense originale e la console PS5. Per questo motivo abbiamo studiato i colori seguendo il tema della “galassia”: ci è sembrata la naturale evoluzione del design originale di PS5 e dei suoi accessori” – Leo Cardoso

“Midnight Black e Cosmic Red sono entrambi caratterizzati da una delicata tonalità di blu, che determina sfumature di rosso e nero uniche. Anche nei colori del controller wireless DualSense originale è presente una tonalità di blu, grazie alla quale tutti e tre i colori si abbinano perfettamente. Inoltre, i colori e i dettagli dei tasti del controller sono stati pensati appositamente per completare i nuovi colori. Speriamo che queste novità possano rendere ancora più piacevole e divertente l’esperienza di gioco dei nostri fan.” – Satoshi Aoyagi