Mancano meno di due mesi all’uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart! La prossima avventura degli eroi creati da Insomniac Games arriverà in esclusiva su PlayStation 5 il prossimo 11 giugno, con l’ambizione di conquistare veterani della saga e nuovi fan.

Non vedete l’ora di scoprire qualche novità, quindi ecco a voi un nuovo trailer. Niente male, no?

Ed eccola qui! Finalmente abbiamo svelato il suo vero nome. O l’avevate già indovinato? Rivet, una Lombax proveniente da un’altra dimensione, dove il malvagio imperatore Nefarious dà la caccia a tutti coloro che si oppongono a lui. Nel trailer avrete notato nuove ambientazioni come Nefarious City, versioni alternative di pianeti noti ai fan (come Sargasso e Torren IV) e qualche piccolo assaggio delle nuove armi e meccaniche di gioco.

Oltre a essere emozionante e pieno di energia, il brano scelto per questo trailer ha un significato speciale: gli autori sono i leggendari DEVO, nominati per la Rock and Roll Hall of Fame e tra i miei musicisti preferiti di sempre. Sono lieto di annunciare che Mark Mothersbaugh, il cofondatore del gruppo, è l’autore della colonna sonora di Rift Apart! Oltre ai successi composti con i DEVO, negli ultimi anni Mark ha prestato il suo talento alle colonne sonore dei primi tre Crash Bandicoot e a Jak & Daxter, a serie animate come Rugrats e a film di enorme successo come Thor: Ragnarok. Siamo orgogliosi di essere tornati a collaborare con lui, e non vediamo l’ora di farvi ascoltare questo nuovo, incredibile lavoro.

Ecco qui una piccola anteprima!

Molti di voi attendevano con ansia di scoprire quali sarebbero state le cinque armature incluse nell’edizione Digital Deluxe del gioco. Bene, ora possiamo presentarvi i cinque magnifici completi bonus creati in esclusiva!

Imperiale, Razziatore, Androide, Ribelle e Hacker: sono questi i nomi delle cinque armature, da indossare come completo o combinare come preferite. Sono perfette, oltretutto, per provare la prima modalità foto della serie!

Volete saperne di più? In tal caso, siamo lieti di annunciare che Ratchet & Clank: Rift Apart sarà protagonista del prossimo PlayStation State of Play, tra soli tre giorni. Non mancate giovedì 29 aprile alle 23:00 per godervi oltre 15 minuti di sequenze di gioco inedite.