Returnal PS5 è la prossima grande esclusiva della console next generation di casa Sony in arrivo il prossimo 30 aprile in tutto il mondo.

Visto che ancora non siamo forniti di una macchina del tempo per arrivare al day one, per fortuna possiamo ingannare l’attesa con il nuovo story trailer rilasciato dalla software house scandinava Housemarque, attiva sin dai tempi del miticissimo Commodore Amiga.

Il nuovo filmato svela alcuni elementi narrativi molto interessanti del videogame.  Dopo un atterraggio d’emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve cercare la sua via di fuga esplorando le rovine di un’antica civiltà. Isolata e sola, si ritrova a combattere con le unghie e con i denti per la propria sopravvivenza, e ad ogni sconfitta è costretta a rivivere dal principio la sua avventura, intrappolata in un loop apparentemente infinito.

Returnal sfrutterà tutte le caratteristiche uniche di Playstation 5 ovvero

  • I Caricamenti saranno ridotti all’osso grazie al velocissimo hard disk SSD di Playstation 5. Returnal garantirà così caricamenti velocissimi che vi permetteranno di tornare in azione quasi istantaneamente dopo ogni sconfitta.
  • Saranno sfruttate le caratteristiche del Joypad Dualsense con i grilletti adattativi che cambieranno per ogni arma ed avranno due modalità di fuoco differenti. Sarà presente anche il feedback aptico.
  • La componente sonora di Returnal sfrutterà la tecnologia audio Tempest Engine per avere una immersione surround in 3D. Persino in un momento di quiete assoluta, l’atmosfera aliena del pianeta è quasi palpabile grazie agli effetti ambientali 3D.

Per una console next gen poi consigliamo caldamente una TV Next Gen ovvero con porta HDMI 2.1. In questo articolo abbiamo spiegato il perché è importante questo standard mentre in quest’altro post vi abbiamo raccontato quale TV abbiamo scelto per Playstation 5.

Vi aspettiamo anche sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5:  c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram.

Returnal PS5 Story Trailer in ultra HD a 4K!