PlayStation 5 Wi-Fi 6 e USB Super Speed: la nuova console di casa Sony anche in fatto di connessioni con o senza fili è davvero al top.

PlayStation 5 Wi-Fi 6 – Il top allo stato attuale

Grazie infatti al video in cui PS5 è stata aperta e mostrata in tutti i suoi componenti, abbiamo potuto constatare che la connessione Wi-Fi  avrà il top della connessione WiFi allo stato attuale di questa tecnologia senza fili ovvero WiFi 6 (802.11ax) con supporto Bluetooth 5.1 e che offre una velocità di download massima di 9,6 gbps.

Rispetto a Playstation 4 risulta una velocità 32 volte maggiore. Un elemento che farà sicuramente piacere a chi non collega la console tramite Ethernet scelta che comunque noi vi consigliamo anche per PS5 per una serie di ragioni che abbiamo spesso approfondito sulle pagine di ItaliaTopGames.

SuperSpeed anche per le porte USB (3 su 4)

Buone notizie anche sul fronte dei collegamenti USB. Playstation 5 è dotata di una porta USB-C e due porte USB-A tutte compatibili con lo standard SuperSpeed pari ad una velocità di trasmissione pari a 10 GBit al secondo. PS5 è corredata di una ulteriore USB-A che invece ha una velocità “normale”.

Senza voler aprire fronti di “console war” ma soltanto per un raffronto analitico, segnaliamo che Xbox Serie X ed anche Xbox Serie S hanno un Wi-Fi di tipo 5 e le porte USB-A delle console di casa Microsoft possono arrivare al massimo ad una velocità di 5 GB al secondo.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo poi che per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì per essere sempre aggiornati su tutto quello che si muove sulla console next generation di casa Sony!

E se ancora non avete deciso quale TV acquistare per Playstation 5 e Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo.