Playstation 5 Showcase, l’atteso appuntamento con prezzi e data di uscita della PS5 è finalmente arrivato oggi, mercoledì 16 settembre! Dopo settimane e mesi di presunti leak, analisi di pseudo esperti, indiscrezioni e quant’altro un evento come la nuova Playstation 5 può scatenare in rete, finalmente sapremo le informazioni ufficiali che milioni di giocatori in tutto il mondo attendono con grandissima trepidazione.

Dalle ore 22 (ora italiana), nella finestra video a fine post sarà possibile seguire un live event che Sony ha dichiarato durerà 40 minuti. Di certo c’è che vedremo giochi di Playstation 5 ma è sostanzialmente implicito che oggi dovrebbero FINALMENTE arrivare il day one di Playstation 5 ed i prezzi della digital edition e full edition.

Microsoft ha svelato forzatamente causa leak, con Xbox Serie X che uscirà il 10 novembre a 499 euro. Stessa data ma prezzo quasi dimezzato (299 euro) per Xbox Serie S che però oltre a non avere il lettore blu-ray, presenta un hardware meno performante rispetto all’ammiraglia X. A breve finalmente scopriremo come Sony avrà deciso di controbattere.

Nel frattempo questa mattina abbiamo avuto una interessantissima segnalazione sul possibile day one della console next generation di casa Sony proveniente niente meno che dal gigante dell’eCommerce Amazon e più specificatamente Amazon Italia. Se ne volete sapere di più non dovete fare altro che cliccare qui.

E se ancora non avete deciso quale TV acquistare per Playstation 5 e Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo.

Vi ricordiamo che per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Playstation 5 c’è sia la nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia e l’omonimo canale Telegram. Vi aspettiamo anche lì!

Playstation 5 Showcase – Guardalo qui oggi, mercoledì 16 settembre in diretta streaming dalle ore 22!