AGGIORNAMENTO: Confermata data di uscita per Xbox One Serie S per il 10 Novembre. Prezzo: 299 euro. A fine post trailer reveal ufficiale. Si attende ora prezzo (probabile 499 euro) e day one (dovrebbe essere ugualmente 10 novembre) per Xbox One Serie X.

Xbox Serie S ufficiale. Dopo tante indiscrezioni è arrivato l’annuncio da parte di Microsoft della console che affiancherà la più potente Xbox Serie X. Ma non sarà come la digital edition di PS5 anche la multinazionale per annunciare la novità scrive: “Performance next-gen nell’Xbox più piccola mai creata”.”

Se infatti Sony proporrà due console sostanzialmente identiche per potenza e features con la sola esclusione del lettore ottico per dischi blu-ray, Xbox Serie S non avrà la stessa potenza della X.

Stando alle indiscrezioni che circolano in rete infatti, avrà una potenza leggermente al di sopra di Xbox One X e dunque sarà una console pensata soprattutto per chi gioca a 1080p (full HD se preferite) rispetto ai 4K.

Ovviamente questa minore potenza si tradurrà in un prezzo molto aggressivo sul mercato che però al momento non è stato ancora annunciato ufficialmente anche se sempre secondo le indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 299 dollari che “magicamente” diventano 299 euro in Europa e dunque anche in Italia.

Si può anche notare il design che è simile ad Xbox Serie X ma con una larghezza sostanzialmente dimezzata. L’uscita al 99% sarà in contemporanea con Xbox Serie X e si vocifera che il day one possa essere il 10 novembre in tutto il mondo.

Parliamo anche un secondo di PlayNextGen: se ancora non avete deciso quale TV acquistare per Playstation 5 e Xbox Serie X noi abbiamo fatto la nostra scelta. Vi spieghiamo quale marca e modello abbiamo scelto in questo articolo. 

Per seguire poi tutte le novità su Xbox Series X ed S, vi aspettiamo invece nella nostra pagina Facebook Xbox Serie X Italia. Mettete subito mi piace per non perdere nessun aggiornamento dedicato alla nuova console di casa Microsoft e magari dire anche la vostra su Xbox Serie S! E c’è anche il nostro canale news su Telegram dedicato sempre a Xbox Serie X!