Playstation 5 Presentazione ufficiale giovedì 4 giugno. Finalmente Sony ha rotto gli indugi e ha annunciato ufficialmente che giovedì prossimo, il 4 giugno alle ore 22 in Italia, sapremo tutto (o quasi) della quinta generazione della Play. Presentazione che ovviamente potrete seguire in diretta qui su PlayNextGen by ItaliaTopGames.

Ad oggi sappiamo che la presentazione durerà poco più di 60 minuti e che sarà principalmente incentrata sui videogiochi di Playstation 5. Arriveranno dunque gli annunci delle prime esclusive, questo è certo ma potrebbero esserci le presentazioni di giochi di “terze parti” con possibilità sostanzialmente infinite di nuovi prodotti. Tra l’altro, notizia ancora più interessante, da quanto dichiarato ufficialmente da Sony, la presentazione si concentrerà sui giochi della line up iniziale di lancio di Playstation 5 o delle settimane subito successive. In pratica una buona parte dei videogiochi che potremo gustarci su Playstation 5 entro la fine del 2020 e poco oltre.

Playstation 5 Presentazione – Design e Prezzo?

Quello che ad oggi non ci è dato ancora sapere è se in questo evento finalmente potremo vedere il design di Playstation 5 ancora completamente avvolto nel mistero e sapere finalmente il prezzo. Probabilmente dovremo aspettare fino a giovedì per scoprirlo. Quanto meno, con il filmato che potete vedere di seguito, Sony ha svelato che il nuovo pad, il controller wireless DualSense. sarà disponibile anche in colorazione nera e quello che sentite in sottofondo potrebbe (condizionale al momento d’obbligo) essere il suono di benvenuto della Play5 quando la accenderemo. Vi piace? Fateci sapere il vostro parere nella nostra pagina Facebook Playstation 5 Italia!

L’annuncio della presentazione è servita comunque a Sony per ribadire ancora una volta che l’emergenza sanitaria globale non ostacolerà la distribuzione della console in tutto il mondo entro la fine del 2020 come già aveva dichiarato qualche settimana fa.