Capcom ha inaugurato il Tokyo Game Show 2025 con un evento digitale carico di novità (peccato soltanto per l’assenza di Resident Evil Requiem), trailer e annunci che spaziano dal ritorno di grandi saghe fino a crossover inaspettati. Dal dark fantasy di Onimusha: Way of the Sword al futuro sci-fi di PRAGMATA, passando per nuove avventure di Monster Hunter e il ritorno di Mega Man Star Force, la line-up Capcom è un mix di nostalgia e innovazione.

Tokyo Game Show 2025 – Lo Streaming di Capcom

Onimusha: Way of the Sword – il ritorno del mito Musashi al Tokyo Game Show

Il nuovo trailer di Onimusha: Way of the Sword ha acceso i riflettori su Miyamoto Musashi e sul suo conflitto interiore: accettare o rifiutare il potere del guanto Oni, dono che gli consente di opporsi ai demoni Genma. Un action dark fantasy che fonde leggenda e soprannaturale, arricchito da personaggi storici come Okuni e Takamura, pronto a riportare l’epica dei samurai su PS5, Xbox Series X|S e PC nel 2026.

PRAGMATA – strategie e nuove armi nello spazio

Lo show ha mostrato un inedito trailer di gameplay di PRAGMATA, dove Hugh e Diana affrontano nemici robotici con nuove armi e Hack Node strategici, come il Multi-Hack in grado di indebolire più avversari contemporaneamente. Esplorazione, rifugi e viaggi tra botole lunari arricchiscono l’esperienza, in arrivo nel 2026 su PS5, Xbox Series X|S e PC.

Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection – data di uscita e gameplay

Il 13 marzo 2026 segnerà il ritorno della serie spin-off di Monster Hunter. Twisted Reflection porterà i giocatori in un mondo segnato dal misterioso “Crystal Encroachment”, con nuove creature, strategie di combattimento e la possibilità di arrampicarsi o volare con i Monsties. Un GDR che promette battaglie più dinamiche e libertà d’esplorazione senza precedenti.

Mega Man Star Force Legacy Collection – celebrazione per i 20 anni

I fan storici non resteranno delusi: Capcom ha annunciato la Mega Man Star Force Legacy Collection, che raccoglie tutti e sette i capitoli principali con gioco online, filtri grafici, galleria, music player e carte rare mai viste prima. Una celebrazione imperdibile, in arrivo nel 2026 su tutte le piattaforme.

Monster Hunter Wilds – crossover con Final Fantasy XIV svelato al Tokyo Game Show

Il nuovo aggiornamento gratuito (29 settembre) porta nel mondo di Monster Hunter Wilds il boss Omega Planetes direttamente da Final Fantasy XIV. Nuove missioni, equipaggiamenti esclusivi e le classi Dark Knight e Pictomancer arricchiranno il gameplay, con contenuti futuri già confermati fino a dicembre.

Street Fighter 6 – C. Viper e crossover in arrivo

Dal 15 ottobre, Street Fighter 6 accoglierà C. Viper, mentre Zangief riceverà un outfit mecha con tanto di collaborazione musicale con i Cavalera Conspiracy. Non mancherà un crossover celebrativo per il 30° anniversario di Banshee’s Last Cry, che porterà contenuti gratuiti in World Tour e Battle Hub.

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy – nuove lingue e funzionalità

Il 19 novembre la trilogia riceverà una patch che introdurrà lo spagnolo latinoamericano e il portoghese brasiliano, insieme a funzioni come la selezione episodi, modalità galleria e autoplay. Un aggiornamento che rende la saga più accessibile e moderna che mai.