EA SPORTS ha alzato il sipario sulle attesissime valutazioni di EA SPORTS FC 26, presentando la Top 26 dei calciatori e delle calciatrici più forti del gioco. Un appuntamento che, anno dopo anno, accende i dibattiti tra tifosi e gamer, pronti a confrontare le scelte di EA con le prestazioni reali dei protagonisti del calcio mondiale.

Quest’anno a dominare la scena è Mohamed Salah, che conquista per la prima volta la vetta della classifica con un punteggio complessivo di 91, lo stesso di Kylian Mbappé, ora in forza al Real Madrid. Una sfida al vertice che promette scintille, sia nei campi reali sia in quelli virtuali.

Salah e Mbappé sul tetto di EA Sports FC 26

L’attaccante del Liverpool si conferma come uno dei giocatori più completi e devastanti del panorama mondiale, mentre Mbappé continua a essere un punto di riferimento indiscusso. Subito dietro, nomi del calibro di Ousmane Dembélé, Rodri, Virgil van Dijk, Jude Bellingham ed Erling Haaland, tutti con valutazioni vicine al massimo, garantiscono un equilibrio senza precedenti tra campioni affermati e nuove stelle.

E poi c’è l’ingresso nella Top 10 di Lamine Yamal, il giovane talento del Barcellona che ha visto crescere la sua valutazione di ben +8 punti rispetto allo scorso anno. Un segnale forte della fiducia riposta da EA nel suo potenziale. Anche Raphinha e Achraf Hakimi registrano balzi significativi (+5 punti), consolidando la loro presenza tra i migliori. A questo link trovate il data base completo dei giocatori.

Le regine del calcio in EA Sports FC 26

Se il panorama maschile è combattuto, quello femminile è una vera celebrazione del dominio blaugrana. Alexia Putellas e Aitana Bonmatí si dividono infatti il gradino più alto del podio con un 91 OVR, entrando nella storia di FC come le prime calciatrici a condividere la vetta.

Dietro di loro, un gruppo di stelle sempre più decisive nel calcio mondiale: Caroline Graham Hansen, Alessia Russo, Mariona, Patri Guijarro e Khadija Shaw, con valutazioni comprese tra 89 e 90, rendono la lotta al vertice ancora più appassionante. Da segnalare gli incrementi di Mariona (+5), Russo (+4) e Shaw (+3), che confermano la crescita esponenziale del calcio femminile anche nel videogioco.

Una community protagonista

EA SPORTS ha voluto sottolineare il ruolo centrale della community di FC 26. Giocatori e fan potranno infatti commentare e discutere le valutazioni attraverso il Ratings Database online e i canali social ufficiali. Un forum dedicato sarà disponibile a partire da venerdì 12 alle ore 21:00 italiane, permettendo a tutti di esprimere la propria opinione e di contribuire al dialogo con il team di sviluppo.

Un’esperienza di calcio autentica

Con oltre 20.000 giocatori inclusi e più di 750 club e 35 campionati rappresentati, EA SPORTS FC 26 punta a offrire l’esperienza calcistica più realistica mai vista. Le valutazioni dei giocatori non influiscono solo sulla modalità Football Ultimate Team, ma sono perfettamente coerenti con tutte le altre modalità di gioco, garantendo equilibrio e autenticità sia per il calcio maschile che per quello femminile.