Electronic Arts ha annunciato ufficialmente nuove partnership e contenuti esclusivi per EA SPORTS FC 26, il prossimo capitolo della sua serie calcistica, in arrivo il 26 settembre 2025 su tutte le piattaforme. Con oltre 20.000 giocatori, 750 club, 120 stadi e più di 35 campionati, il gioco promette di essere l’esperienza calcistica più completa mai realizzata.

Nuove partnership di prestigio: dalla FA al Bayern Monaco

Tra le novità più rilevanti spicca l’accordo pluriennale con la Football Association inglese, che garantirà la presenza della Nazionale maschile e delle campionesse in carica della UEFA Women’s EURO 2025. A queste si aggiunge una collaborazione di peso con il Bayern Monaco, uno dei club più iconici del calcio mondiale.

James Taylor, Director of Football Partnerships di EA SPORTS FC, ha spiegato: “Tutto ciò che è stato aggiunto a FC 26 è nato dall’ascolto della community, dal ritorno degli stadi iconici fino alla maggiore rappresentanza del calcio femminile. Vogliamo offrire autenticità e celebrare la diversità del Gioco Più Bello del Mondo”.

Stadi iconici in arrivo su EA SPORTS FC 26

Uno degli aspetti più richiesti dai fan riguarda gli stadi. EA SPORTS FC 26 includerà finalmente lo Stadio Diego Armando Maradona, atteso con entusiasmo dai tifosi del Napoli e non solo. Insieme a questo, faranno il loro ritorno anche l’Allianz Arena del Bayern Monaco e il Tüpraş Stadyumu del Beşiktaş.

La lista non finisce qui: il nuovo capitolo accoglierà anche il Hill Dickinson Stadium, l’Holstein-Stadion, lo Stade de la Beaujoire, il Mallorca Son Moix Stadium, la Red Bull Arena, il Wankdorf Stadium e il St. Jakob Park, ampliando ulteriormente la varietà di scenari disponibili.

Il calcio femminile sempre più protagonista

Un altro punto cardine del nuovo capitolo sarà la crescita del calcio femminile. Oltre ai rinnovi delle licenze di Barclays Women’s Super League, D1 Arkema, UEFA Women’s Champions League e UEFA Women’s EURO, il gioco vedrà la presenza di club di punta come l’Olympique Lyonnais Féminin, il Chelsea Women e l’FC Bayern Women.

Secondo Zarah Al Kudcy, Chief Revenue Officer della BWSL, “EA SPORTS FC ha portato le nostre squadre e giocatrici a un pubblico completamente nuovo. Siamo entusiasti di continuare a crescere insieme e dare ancora più spazio al calcio femminile”.

Rinnovi e nuove licenze globali

Oltre ai grandi club già citati, EA ha confermato il rinnovo delle partnership con realtà calcistiche di primo piano come Atletico Madrid, River Plate, Racing Club, Scottish Premier League e Belgian Pro League. In questo modo, EA SPORTS FC 26 si conferma il titolo con la maggiore varietà di contenuti ufficiali mai vista in un videogioco di calcio.

Data di uscita e piattaforme di EA Sports FC 26

EA SPORTS FC 26 sarà disponibile dal 26 settembre 2025 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC, Amazon Luna, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. Chi acquisterà la Ultimate Edition avrà accesso anticipato dal 19 settembre 2025.

I preordini sono già disponibili e, con tutte queste novità, il nuovo capitolo di EA promette di alzare ulteriormente l’asticella per il futuro del calcio virtuale.