Need for Speed (NFS) compie 30 anni e NFS Unbound, il capitolo più recente della serie di Electronic Arts, festeggia con un secondo anno di live service ricco di nuovi contenuti, miglioramenti e la possibilità per i fan di plasmare il futuro della serie.

Quattro nuovi volumi di contenuti saranno rilasciati nei prossimi 12 mesi, con aggiornamenti a tema, nuove modalità, eventi, sfide, gradi, veicoli e nuove opportunità di progressione.

A partire dal Volume 6, ogni volume includerà uno Speed Pass con 45 livelli di contenuti gratuiti e un Premium Speed Pass a pagamento con 30 livelli extra di oggetti premium. Due nuove auto completamente personalizzabili e altri contenuti customizzabili saranno introdotti con lo Speed Pass.

Il team di NFS si concentrerà anche sulla correzione dei bug e sui miglioramenti più richiesti in questi aggiornamenti.

L’obiettivo per il secondo anno di live service è di offrire ai fan un’esperienza NFS senza precedenti. Il team sta adottando un approccio di miglioramento continuo, basandosi sul feedback dei giocatori per modificare l’esperienza di gioco nel corso dell’anno.

Scopri di più nel nuovo blog.

La serie di Need For Speed è nata nel 1994 con il primo videogame che uscì per PlayStation, Windows, Sega Saturn, 3DO, MS-DOS. Passarono poi tre anni per il primo sequel e per lo spin off V-Rally (si tratta del titolo di Eden Games che in Nord America fu ribrandizzato con NFS).

Negli anni la serie ha incluso diverse case automobilistiche italiane in vari videogiochi, più specificatamente
Alfa Romeo
Ferrari
FIAT
Italdesign
Lamborghini
Lancia
Maserati

Need for Speed è diventato anche un film se pur anche la serie Fast & Furious sia stata chiaramente influenzata dalla serie di Electronic Arts.

Vedremo se dopo il secondo anno di live service per Need For Speed Unbound arriverà anche il primo titolo inedito della serie dopo aver festeggiato i primi 30 anni.