24 Giorni di FC24 appena trascorsi. Scopriamo tutte le info e i dati ufficiali provenienti direttamente da EA Sports!

Electronic Arts rivela i dati di coinvolgimento dei fan durante i primi 24 giorni dal lancio globale di EA SPORTS FC24.

Dopo il lancio il 29 settembre, sono state giocate oltre 1,6 miliardi di partite in tutto il mondo, segnando un totale di 4,1 miliardi di gol in più di 200 nazioni. Questo annuncio segna non solo il successo del gioco, ma anche l’inizio della nuova era di EA SPORTS FC, un viaggio dedicato a costruire il futuro del calcio per i fan.

In Ultimate Team, Francia, Inghilterra, Spagna, Brasile e Germania sono le nazioni più rappresentate nelle Squadre Ultimate Team, con Premier League, LALIGA EA SPORTS, Bundesliga, Serie A Made In Italy e Ligue 1 Uber Eats in testa tra i campionati più popolari.

Nella Modalità Carriera, EA SPORTS FC 24 ha visto Kylian Mbappé diventare il giocatore più richiesto nel mercato dei trasferimenti, seguito da Jesús Corona, Alphonso Davies, Jude Bellingham e Alejandro Garnacho.

Per quanto riguarda le squadre di calcio, FC Barcelona è stata la più selezionata tra quelle femminili, insieme a Chelsea, Arsenal e Olympique Lyonnais, mentre tra le squadre maschili sono state Real Madrid, Manchester City, FC Barcelona, Manchester United e Liverpool a essere le più popolari.

I giocatori hanno anche accolto positivamente l’introduzione del calcio femminile in Ultimate Team, con oltre 739 milioni di oggetti giocatrici femminili schierati negli XI iniziali delle partite online.

Per quanto riguarda i marcatori, i capocannonieri maschili includono Darwin Núñez, Ansu Fati, Erling Haaland, Timo Werner e Randal Kolo Muani, mentre tra le marcatrici femminili spiccano nomi come Sam Kerr, Kadidiatou Diani, Alex Morgan, Trinity Rodman e Alexia Putellas.

Le celebrazioni più utilizzate includono la “scivolata”, “Alzare le braccia alla folla” e “scivolata all’indietro”.

In Italia, le squadre più giocate in FC 24 includono Juventus, Milan, Inter, Real Madrid e Napoli tra quelle maschili, e FC Barcelona, Chelsea, Juventus, Olympique Lyonnais e United States Women tra quelle femminili.

I fan che giocano a EA SPORTS FC24 hanno ancora l’opportunità di diventare FC Founder e sbloccare vantaggi esclusivi giocando entro il 1° novembre 2023.

EA SPORTS FC 24 offre un’esperienza autentica con oltre 19.000 atleti da 700 squadre e 30 campionati di tutto il mondo, tra cui LALIGA EA SPORTS, Premier League, Bundesliga, Serie A, CONMEBOL Libertadores, UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League e Barclays Women’s Super League.

EA SPORTS FC 24 è disponibile globalmente su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, sviluppato da EA Vancouver e EA Romania.