Che tu sia qui dopo gli annunci del Summer Games Fest o semplicemente per conoscere le ultime novità dello studio, siamo lieti di condividere con te ciò che è in serbo per il futuro di The Last of Us. La serie di The Last of Us ha toccato nel profondo molti giocatori e la community ha riversato un’ondata di passione ed entusiasmo sui personaggi e sul mondo in evoluzione della serie che ci commuove oltremodo.

Siamo lieti di annunciare che The Last of Us Parte II ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo (dati aggiornati a questa primavera). Consapevoli del sostegno di cui godiamo, continuiamo a esplorare nuovi ed entusiasmanti modi per coinvolgere un pubblico curioso e stimolare i fan. Alla luce di una simile opportunità, parliamo dell’immenso futuro di The Last of Us.

 Multigiocatore standalone

Non è un segreto che molti giocatori amano le storie di The Last of Us quanto la modalità multigiocatore originale del gioco, Fazioni, che è stata introdotta quasi dieci anni fa. Per questo motivo ci hanno chiesto un’espansione.

Tuttavia, possiamo finalmente annunciare che stiamo creando qualcosa di molto più imponente di una modalità. Siamo entusiasti di poter condividere una parte della concept art della nostra prossima esperienza multigiocatore, un’impresa estremamente ambiziosa in cui ci stiamo cimentando. Stiamo espandendo notevolmente il nostro studio per garantire la realizzazione di questo gioco standalone, caratterizzato da un gameplay stratificato e un mondo immenso, proprio come i fan si aspettano da The Last of Us e Naughty Dog.

Il nostro obiettivo è rendere il nuovo multigiocatore accattivante per i nuovi giocatori, pur rappresentando una sfida emozionante per i fan più esperti. Il prossimo anno sveleremo di più e non vediamo l’ora di presentare il team che lavora a questa nuova esperienza!

The Last of Us su HBO

Sin dall’inizio, la nostra visione originale della storia di The Last of Us è stata di tipo cinematografico e fortemente incentrata sui personaggi. HBO ha accolto con entusiasmo tale visione e ha trasposto questo spirito sugli schermi televisivi di tutto il mondo. Con il Creator e Writer di Chernobyl, Craig Mazin, al comando in tandem con l’Executive Producer Carolyn Strauss e Neil Druckmann, un cast e una troupe incredibili hanno dato il massimo per garantire una rappresentazione autentica della storia e del suo mondo intricato e dettagliato.

Nello spirito della collaborazione e dell’autenticità, Neil non solo è uno degli Executive Producer e Writer della serie, ma ha anche diretto un intero episodio. Per portare in vita The Last of Us, il nostro studio e HBO hanno collaborato in modo profondamente creativo.

In questa sovrapposizione dei mondi dei videogiochi e della televisione, gli attori Ashley Johnson e Troy Baker, che interpretano rispettivamente Ellie e Joel, si sono uniti al cast nei ruoli principali. Non vediamo l’ora di vederli sullo schermo insieme a fan nuovi e di vecchia data di The Last of Us.

The Last of Us Parte I

The Last of Us è stato pubblicato quasi dieci anni fa su console PlayStation 3 e ha lasciato un segno indelebile nel nostro studio.  La storia di Joel ed Ellie non smette di coinvolgere emotivamente i giocatori di tutto il mondo e siamo grati che questi personaggi continuino a lasciare il segno.

Grazie ai progressi tecnologici e in campo di hardware che ci consentono di superare i limiti della fedeltà visiva e dell’interattività, siamo lieti di annunciare un remake completo di The Last of Us, disponibile dal 2 settembre 2022 su console PlayStation 5 e in fase di sviluppo per PC.

Abbiamo implementato un gameplay modernizzato, perfezionato i controlli ed espanso le opzioni di accessibilità così da consentire a un numero ancora maggiore di persone di godersi questa esperienza per giocatore singolo. Effetti, esplorazione e combattimento sono tutti stati potenziati. Sfruttando il potente hardware di PS5, abbiamo inoltre implementato l’Audio 3D*, gli effetti aptici e i grilletti adattivi. Sia i fan di sempre che i nuovi giocatori avranno l’opportunità di provare The Last of Us Parte I e il prequel Left Behind in un modo del tutto nuovo.

Per questa rebuild, Neil ha passato il testimone al Game Director Matthew Gallant e al Creative Director Shaun Escayg che hanno dato vita a questo progetto. Matthew è entrato nel nostro studio dieci anni fa per lavorare a The Last of Us e UNCHARTED 4: Fine di un Ladro. È diventato Lead Systems Designer di The Last of Us Parte II e ha co-diretto l’incarico per oltre 60 funzioni di accessibilità. Shaun ha iniziato come Lead Cinematic Animator di The Last of Us e UNCHARTED 4: Fine di un Ladro. In seguito, è diventato il Creative Director di UNCHARTED: L’Eredità Perduta. Grazie alle loro ampie competenze in ambito creativo e tecnico con le serie, son perfetti per dirigere questo progetto e presto ti sveleranno di più su The Last of Us Parte I

Insieme al trailer, siamo lieti di annunciare che puoi effettuare il pre-ordine di The Last of Us Parte I per PS5 stanotte alle 01:00 ora locale**. Abbiamo collaborato con PlayStation per sviluppare due edizioni del gioco:

The Last of Us Parte I Standard Edition ($69,99 USD MSRP / $89,99 CAD MSRP / €80,99 EUR MSRP / ¥7.900 JPY MSRP) e la Digital Deluxe Edition.

La Digital Deluxe ($79,99 USD MSRP / $99,99 CAD MSRP / €89,99 EUR MSRP / ¥8.900 JPY MSRP) include lo sblocco anticipato dei seguenti oggetti di gioco:

  • Incremento abilità velocità creazione
  • Incremento abilità velocità cura
  • Potenziamento incremento velocità ricarica 9mm
  • Potenziamento incremento capacità caricatore fucile
  • Modificatore di gioco Frecce esplosive
  • Filtro ditherpunk
  • Modalità Speedrun
  • Sei skin per armi: Pistola 9mm oro nero, pistola 9mm filigrana argento, fucile a pompa tattico gomma, fucile a pompa quercia scolpita, arco bianco artico, arco nero carbonio

Se effettui il pre-ordine** di qualsiasi edizione di The Last of Us Parte I per PS5, riceverai i seguenti oggetti di gioco***:

  • Integratori bonus per il potenziamento delle abilità
  • Pezzi di arma aggiuntivi per il potenziamento dell’arsenale

Non vediamo l’ora di condividere ancora di più nei mesi precedenti l’uscita di The Last of Us Parte I. L’affetto e la passione della community per i nostri giochi rappresentano un grande stimolo per noi e siamo immensamente orgogliosi di poter condividere questa esperienza con i giocatori.

Resisti e sopravvivi!