Se da un lato i giocatori della Director’s Cut su PS4 e PS5 potranno godere degli inediti contenuti dell’isola di Iki, i giocatori PlayStation 5 avranno accesso ad alcune nuove funzionalità aggiuntive.

Abbiamo dato ascolto ai vostri pareri sulla mancanza di sincronizzazione labiale in giapponese nella versione originale di Ghost of Tsushima, ed è qualcosa a cui abbiamo lavorato duramente per questa nuova versione. Grazie alla capacità di PS5 di renderizzare filmati in tempo reale, le scene in Ghost of Tsushima e nella Iki Island Expansion saranno dotate di lip-sync per il doppiaggio giapponese.

Siamo inoltre contenti di confermare che Ghost of Tsushima, Ghost of Tsushima: Legends e la nuova Iki Island Expansion sfrutteranno il feedback aptico e i grilletti adattivi nella Director’s Cut. Ci saranno inoltre miglioramenti all’audio 3D* su PS5, così come tempi di caricamento drasticamente ridotti, opzioni di risoluzione in 4K e framerate a 60 FPS.

Se possedete già Ghost of Tsushima su PS4, potrete trasferire il vostro salvataggio su PS5 in modo da riprendere da dove avevate interrotto. Per tutti i nuovi utenti, il contenuto Iki Island Expansion sarà disponibile a partire dall’atto 2 di Ghost of Tsushima, dopo aver sbloccato la regione di Toyotama.

Oltre alla Director’s Cut, chiunque possieda già Ghost of Tsushima potrà scaricare una patch contenente alcuni aggiornamenti. Ancora una volta, per molti di questi dobbiamo ringraziare i continui feedback che ci avete fornito sin dal momento del lancio.

Tutti i giocatori riceveranno una patch con alcuni nuovi aggiornamenti per la modalità foto, nuove opzioni di accessibilità per la rimappatura del controller e l’opzione per agganciare i nemici in combattimento. E per l’utente che non faceva altro che scriverci tweet in continuazione chiedendo un’opzione per nascondere la faretra durante il gioco: sì, aggiungeremo anche questo!

Infine, per tutti gli appassionati di Ghost of Tsushima: Legends, rilasceremo anche alcuni nuovi aggiornamenti, inclusa una modalità totalmente inedita che non vediamo l’ora di illustrarvi nel dettaglio nelle prossime settimane. Tutti gli aggiornamenti di Ghost of Tsushima: Legends saranno disponibili senza costi aggiuntivi per chi possiede già una versione di Ghost of Tsushima su qualsiasi piattaforma.

Ghost of Tsushima: Director’s Cut sarà pubblicato il 20 agosto su PS5 e su PS4.

Potrete preordinare la versione digitale su PlayStation Store o la versione fisica presso vari rivenditori. Prenotando presso i rivenditori autorizzati, riceverete una mini colonna sonora digitale con le tracce originali di Ghost of Tsushima e due nuovi brani della Iki Island Expansion, un art book digitale con una selezione di illustrazioni di Ghost of Tsushima, oltre a 10 nuovi concept art dell’isola di Iki.

Prenotate su PS Store prima del lancio e potrete scaricare immediatamente la versione per PS4 di Ghost of Tsushima, in modo da iniziare a vivere l’esperienza del gioco principale, trasferire i vostri progressi e riprendere da dove avete interrotto quando la Director’s Cut verrà pubblicata ad agosto.

Se possedete già Ghost of Tsushima su PS4:

●             Potete preordinare un upgrade alla Director’s Cut per PS4. Questo aggiornamento sarà disponibile a partire dal 20 agosto.

A partire dal 20 agosto:

●             Se avete acquistato la Director’s Cut per PS4, potrete passare alla Director’s Cut per PS5 in qualsiasi momento

●             Potrete anche effettuare l’upgrade direttamente (dalla versione originale di Ghost of Tsushima per PS4) alla Director’s Cut per PS5

Ulteriori dettagli sugli aggiornamenti saranno disponibili sul PlayStation Store in prossimità del lancio.