Siamo entusiasti di mostrare per la prima volta il gameplay di Horizon Forbidden West in occasione di questo State of Play. Vi aspettano 14 minuti di sequenze di gioco mai viste prima e registrate direttamente su console PlayStation 5.

Horizon Forbidden West si svolge sei mesi dopo gli eventi di Horizon Zero Dawn. Aloy è una cacciatrice di Macchine che si spinge a ovest per indagare su una piaga misteriosa e letale. In queste terre inesplorate incontra nuove tribù e Macchine ancora più temibili. Insieme a vecchi amici e nuovi compagni di viaggio, deve sfidare questa pericolosa frontiera e trovare le risposte che le servono per salvare la vita sulla Terra.

Nelle sequenze di gameplay dello State of Play, Aloy ha chiesto al suo fedele amico Erend di esplorare i resti di San Francisco in cerca di un importante manufatto. Peccato che Erend si sia subito imbattuto in una fazione ribelle della tribù dei Tenakth, feroci guerrieri che in qualche modo hanno scoperto come controllare le Macchine. Aloy deve quindi attraversare le rovine e affrontare numerosi nemici per salvare l’amico e proseguire il viaggio.

Questa pericolosa e sconosciuta regione nasconde innumerevoli sfide e minacce, ma Aloy può contare su alcuni nuovi strumenti. Il rampino le permette di arrampicarsi più in fretta e di trovare rapidamente un riparo, l’alascudo di planare da grandi altezze (o di sorprendere i nemici dall’alto) e la maschera marina di esplorare per la prima volta un vasto mondo sommerso. A tutto questo si aggiungono nuove funzioni per il Focus, come quelle che consentono ad Aloy di vedere i punti scalabili liberamente o di controllare nuove Macchine da cavalcare o guidare in battaglia.

A questo punto non ci resta che augurarvi buona visione!