PS5 prima di Natale, nuove console Playstation 5 da ordinare prima delle feste. Era questa la promessa di Sony ma… chi le ha viste fino ad oggi?

Ci sono stati due “avvistamenti” (neppure stessimo parlando di oggettivo volanti non identificati) uno su Amazon ed uno su ePrice ma noi siamo riusciti soltanto a vedere testimonianze postume e MAI direttamente la console disponibili su questi due siti di eCommerce. Se dunque la disponibilità c’è stata, è stata davvero incredibilmente limitata che ci fa pensare ad una immissione di una manciata di console che potevano contarsi sulle dita di una mano addirittura.

Insomma, per tanti, troppo giocatori che volevano mettere Playstation 5 sotto l’albero ci sarà ancora da aspettare non si sa bene quando. Da oltre 20 giorni, Sony infatti non ha più comunicato nulla sulla disponibilità a livello globale e quindi non ci sono informazioni neppure per il nostro mercato nazionale.

Se Sparta piange, neppure Atene ride: Microsoft ha infatti difficoltà a rendere disponibili nuove Xbox Serie X ed infatti anche questa console è sold out ovunque. Molto meglio vanno le cose con Xbox Serie S che anche mentre stiamo scrivendo questo articolo è disponibile su Amazon a 299 euro.

Sembra dunque che la console next gen meno potente ma anche meno costosa tra i quattro nuovi modelli (PS5, PS5 Digital, Xbox Serie X e appunto Serie S) sia proprio quella meno richiesta probabilmente perché chi vuole acquistare una nuova console vuole una macchina da gioco capace di supportare i 4K, cosa che Serie S non riesce a fare per le sue limitazioni hardware.

Dunque se non ci sarà qualche miracolo di natale, milioni di gamer dovranno aspettare il nuovo anno per mettere le mani su PS5 con la speranza che un numero congruo di console sia disponibile prima della fine dell’inverno. O almeno questo è il nostro augurio a tutti coloro che cercano disperatamente una Playstation 5!

Playstation 5 – Il Nostro Video Unboxing a 4K